Eventi

WORKIN’ LABEL presenta 2/5 luglio 2015 – Salento, Puglia

logo pianopiano

Arriva “Piano Piano”, il Festival che dal 2 al 5 luglio invaderà ville e giardini privati a Lecce e dintorni per un lungo weekend dedicato al pianoforte. L’idea nasce dall’esigenza di trovare nuove strategie culturali che consentano alla comunità di uscire dall’impasse attuale con la creazione di nuove connessioni e dialogo aperto fra organizzatori, musicisti, mecenate e pubblico.

A tale scopo l’organizzazione ha predisposto una “chiamata alla partnership” per quanti vorranno offrire la propria casa o, in qualità di aziende, fornire servizi utili allo svolgimento del festival e un crowdfunding per il pubblico che avrà la possibilità prenotare l’accesso alle serate e sostenere attivamente il progetto con una donazione.

Il programma è curato dalla musicista Irene Scardia, ideatrice del progetto, e ospiterà artisti nazionali ed internazionali. Giovedì 2 luglio sul palco il compositore croato Matija Dedic ed Enrico Zanisi vincitore del premio Top Jazz 2009 e del Premio Siae 2014; Venerdì 3 luglio il programma prosegue con il compositore salentino Roberto Esposito e Julian Oliver Mazzariello, noto al pubblico per la sua collaborazione con il trombettista Fabrizio Bosso. Sabato 4 ascolteremo il compositore Gianni Lenoci e la giovane Carolina Bubbico, recentemente balzata all’attenzione nazionale per il suo ruolo di direttrice d’orchestra e arrangiatrice al Festival di Sanremo 2015; Infine domenica 5 triplo set con il susseguirsi delle performance di Maria Grazia Lioy, apprezzata interprete classica ed appassionata didatta e dei compositori Greg Burk e Giacomo Riggi Mazzone

Ogni serata ospiterà uno showcase per la sezione “Young Jazz” dedicata a giovani pianisti che saranno selezionati dalla direzione artistica. 
L’organizzazione del Festival è curata da Workin’ Label, etichetta discografica che opera dal 2009 in seno all’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce, che intende esportare il progetto "Piano Piano Festival" realizzando ulteriori edizioni attivando collaborazioni con le città italiane che vorranno ospitarlo.

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.workinproduzioni.it e sui social network del Festival e dell’etichetta. Per maggiori informazioni e per accedere alle serate è necessario accreditarsi scrivendo a pianopianofestival@gmail.com o telefonando al 329.4123339. 

greg rit

 

Articoli Correlati

Back to top button