Esco di RadioNotizia del giornoTuttifrutti

Un re de La Rocha è Disco Esco di Radio della settimana

11709434_892301794151355_4254515036996473321_n

"Un re" è il nuovo singolo de "La Rocha" e Disco Esco di Radio della Settimana


La band sarà ospite questa sera, lunedì 20 luglio, dell'ultima puntata di Esco di Radio, in diretta a partire dalle 21,00

La Rocha nasce nella primavera del 2011 con l’idea di mettere insieme diverse esperienze musicali, dal rock al punk, dal reggae alla patchanka, alla musica folk, cercando di avere rispetto nella mescolanza dei diversi generi. Dalla ricerca del giusto suono e dei giusti interpreti, sono arrivati a registrare alcuni brani con l’aiuto di chi ha avuto il coraggio di abbracciare l'idea di “do it yourself” cioè il fai da te, produzioni a basso costo.
I testi raccontano storie, le storie degli ultimi degli emarginati storie di tutti i giorni, comuni a chi vive nelle difficoltà e chi tira a campare, ma anche storie di paesi e popoli lontani.
Dopo la registrazione dei brani ci sono stati diversi live che hanno aiutato La Rocha a trovare il suo giusto suono anche per le esibizioni dal vivo. Vari sono stati i musicisti che si sono alternati nel progetto, molti quelli che ancora, anche se lontani, ne fanno parte. La Rocha è una comunità musicale e non solo.
La Rocha è un meltin pot di esperienze musicali e di vite alla ricerca di una mondo migliore possibile.

Su Youtube è disponibile il videoclip di “Un Re”, primo singolo estratto dal disco d’esordio del collettivo folk punk salentino La Rocha che è stato presentato ufficialmente venerdì 17 luglio a Kurumuny, nelle campagne di Martano, in provincia di Lecce. Il videoclip “Un re” – regia a cura di Lucio Toma – è frutto della sinergia tra l’opera visiva di Ippolito Chiarello e la band salentina La Rocha. L’esperienza teatrale nomade del barbonaggio teatrale si sposa con l’immagine messa in musica dal gruppo. Un clochard intellettuale che percorre una strada solitaria, lastricata di sogni letterari e non, insegnando, a ritmo patchanka, la Storia ai passanti.

Articoli Correlati

Back to top button