Tricase ospita l’International yoga Day
Chiuse le iscrizioni per lo Yoga Day Tricase 2021 per il raggiungimento del limite massimo consentito previsto dalla normativa vigente covid-19 in zona bianca.
Resta in vigore l’obbligo di distanziamento interpersonale, con l’obiettivo di evitare gli assembramenti. Resta l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto quando non si può mantenere la distanza. Distanza minima consentita 1 metro e mezzo.
LA LOCATION
Tricase Porto – Presso “La Rotonda” GPS: GPS 39°55’46.7″N 18°23’40.1″E
L’evento si terrà in un’ ampia area all’aperto, una Rotonda sul mare protetta, dove poter praticare lo yoga in sicurezza.
IL PROGRAMMA
Ore 18.30 | 19.30 – Iyengar Yoga – Una classe di yoga con Kenji Corsano che prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar.
Il Maestro Iyengar, in oltre settant’anni di completa dedizione allo yoga, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana (posizioni) e del Pranayama (tecniche di controllo del respiro), come strumento per preparare e predisporre il corpo, il sistema nervoso e la mente.
Ore 19.30 | 21:00 – Yoga Tibetano: Lu Jong
Seminario introduttivo a cura di Sara Siviero. Cenni storici e filosofici, vita di Tulku Lobsang. Applicazione pratica dei primi movimenti dei 5 elementi e le 9 Respirazioni di Purificazione.
Durata circa 90 min.
Purtroppo la proiezione del documentario in programma, l’omaggio a Yogacharya B.K.S. Iyengar: Uniti Attraverso lo Yoga, per il momento è stata cancellata per problemi tecnici e sarà disponibile online in lingua originale sottotitolata in Italiano sulle piattaforme: Xerb.TV per il documentario e su sparqfest.live l’intero programma dell’India Film Fest Salento incluso anche il documentario sopra indicato.
UN PICCOLO OMAGGIO DA INDOSSARE
Una T-shirt in cotone bianco con il logo e il simbolo ufficiale della Giornata Mondiale dello Yoga, un omaggio dell’Ambasciata dell’India a Roma sarà distribuita fino ad esaurimento scorte. Considerando l’ampio numero di iscritti le magliette potrebbero non essere sufficienti. Si consiglia di portare con voi una maglietta bianca.
AVVISO PER CHI SI E’ REGISTRATO MA NON POTRA’ PARTECIPARE
Non potete più raggiungerci o avete cambiate Idea? AVVISACI! Mandaci una mail a info@salentocinema.com o un WhatsApp 328 708 7503 per annullare la tua partecipazione e dare la possibilità ad un altro iscritto in lista di attesa di partecipare.
COSA PORTARE
Tappetino yoga– Telo (o asciugamano)– Maglietta Bianca
GRAZIE
Un grazie all’Amministrazione Comunale di Tricase al Sindaco Antonio De Donno e all’Assessore al Turismo Andrea Ciardo. Un grazie particolare all’Ambasciata dell’India a Roma per la concessione del Patrocinio e per il suo supporto. Un grazie a Silvio Carella per la sua disponibilità.