Esco di RadioRecensioni

Torna il Disco Esco di Radio con il nuovo singolo di Tobia Lamare

Il singolo "Dada" anticipa il nuovo disco di Tobia Lamare, che si intitola Songs for the Present Time e uscirà il 27 settembre per Lobello Records. "Dada" è Disco Esco di Radio della settimana, il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

55853690_2185534531525058_7070590151558168576_n

Tobia Lamare è da vent’anni una figura di spicco della cultura alternativa in Salento. Musicista e dj di 45 giri, nei suoi party ha ospitato rockstar internazionali e artisti underground come Dave Rowntree dei Blur e Mike Joyce degli Smiths. Ha composto musiche per il teatro, documentari, film, per installazioni (Michelangelo Pistoletto) e ha aperto i concerti di band come Kings Of Convenience e Iggy Pop & the Stooges.

Dal 2008, dopo l’ultimo album con gli Psycho Sun uscito per l’etichetta Urtovox, Tobia ha dato il via alla sua carriera da songwriter. Ha fatto lunghi tour in giro per l’Italia e l’Europa, tre con Puglia Sound Export, suonando in grandi club, librerie, festival sperduti nei boschi della Francia o raduni giganti come lo Sziget a Budapest. Ha suonato per agricoltori ubriachi a Nashville e nei folk club di Saint Louis negli Stati Uniti e in quelli di Londra e Barcellona. L’ultimo tour del 2018 l’ha visto per la quarta volta in Irlanda e poi in Germania, Olanda e Belgio.

Da solista ha pubblicato tre album: The Party, Are You Ready for the Freaks e Summer Melodies. Nei suoi dischi passati ha ospitato diversi artisti nazionali e internazionali: Mara Simpson, Red Kid, Random Recipe, Martin Hagfors, Gianluca De Rubertis, Marco Ancona, Dario Stefanizzi (Mascarimirì), Emanuele Coluccia (Banda Adriatica), Francesco Pennetta, Maurizio Vierucci (Oh Petroleum!) Roberto Pisacane (BoomDaBash).

Ha recentemente curato la colonna sonora del film “Ius Maris”, vincitore del premio Migrarti 2018 e presentato durante l’ultimo Festival del Cinema di Venezia.

Fonte: https://www.rockambula.com/

Articoli Correlati

Back to top button