Torna Esco di Radio e La Municipàl si aggiudica il Disco della settimana
Il Disco Esco di Radio della settimana è "Cartoline di fine estate", nuovo singolo de La Municipàl. Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Questa settimana riparte la trasmissione serale "Esco di Radio", con Simone Coluccia, il martedì alle 21.
"CARTOLINE DI FINE ESTATE è un brano scritto parecchi anni fa, rimasto nel cassetto per tanto tempo. Parla di un addio.
È una fase di cambiamenti e di addii per La MUNICIPàL e ho deciso di dare al brano lo spazio che non ero riuscito a dargli quando l’ho scritto, inserendolo in B SIDE, un album molto importante per me per la sua natura indipendente e per il desiderio di recuperare dall’oblio quei brani scritti nel periodo di gestazione de Le nostre guerre perdute.
Definirei B Side l’album dell’immaturità, canzoni ancora acerbe ma che hanno significato tanto per me, per il mio percorso umano e artistico.
Più che una canzone è una vecchia poesia che ho deciso di mettere in musica.
Ho deciso di arrangiarlo con delle sonorità rocksteady in onore della mia prima band, i CRUSKA, con la quale ho cominciato a suonare 15 anni fa, influenzatI dai maestri della scena salentina Après La Classe official e Sud Sound System Official, è un piccolo omaggio alla mia terra e a quel ricordo nostalgico del passato, in cui era tutto più a colori. Un brano volutamente fuori moda.
Il brano vede la collaborazione di Raffaele Casarano, uno dei più grandi talenti del jazz italiano, che ha impreziosito il brano con un assolo di sax."
Carmine Tundo