NewsNotizia del giorno

Tiggiano: il Comune chiama, gli operatori economici e i commercianti rispondono

Gianvito Rizzini – Consigliere comunale incaricato all’associazionismo

Domenica 3 novembre, nella cornice della Sala Conferenze del Palazzo Baronale, l’Amministrazione Comunale di Tiggiano ha ospitato un incontro che ha visto una partecipata risposta da parte degli operatori economici locali. L’evento è stato un momento chiave per discutere e pianificare un percorso di coinvolgimento dei commercianti, imprenditori, professionisti nel percorso di cooperazione sociale del paese.

L’incontro, aperto con i migliori auspici dal Sindaco Giacomo Cazzato e dal consigliere incaricato al Commercio, Giuseppe Negro ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra gli operatori economici e l’amministrazione andando oltre l’autoreferenzialità.

Erano presenti gli ospiti significati: Lorenzo Luceri di ACAM 2.0 APS l’associazione dei commercianti e artigiani di Martano, Maria Antonietta Orlando, giovane imprenditrice della moda di Corsano e rappresentante di Confartigianato regionale, e Angela Ricchiuto per Confindustria Lecce. Tutti hanno condiviso le loro esperienze e visioni, mostrando come la collaborazione e l’innovazione siano essenziali per il successo delle imprese locali.

Ognuno di loro ha portato un contributo significativo, delineando possibili percorsi di sviluppo e dimostrando come la propria integrando l rete istituzionale a supporto del tessuto economico di Tiggiano.

Il clou dell’evento è stato l’entusiasmo mostrato dagli operatori economici presenti, che hanno risposto con curiosità e fiducia all’appello dell’amministrazione. Più di una quindicina di imprenditori e commercianti hanno lasciato i propri nominativi, esprimendo la volontà di cominciare incontrarsi regolarmente e di costituire un gruppo di lavoro per sviluppare insieme progetti concreti che possano beneficiare l’intera comunità.

L’Amministrazione Comunale invita tutti gli interessati a partecipare e contribuire con idee e risorse, rafforzando così il tessuto economico e sociale di Tiggiano, lo si può fare anche aderendo ad un link appositamente preparato (https://forms.gle/8ki4GEPv7mTvUpyH6).

Articoli Correlati

Back to top button