Telethon Burraco 2016 a Collepasso, una “buona mano” per la ricerca
Domenica 18 dicembre, alle ore 17.00, presso i locali della Parrocchia Cristo Re, l’assoc. AIDO “Gruppo Totò Ria” e il Comitato parrocchiale organizzano l’iniziativa “Sosteniamo TeleThon giocando a Burraco”.
Telethon vuole far avanzare la ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare. Dal 1990, anno della fondazione di Telethon, il loro compito è quello di sostenere e finanziare
Ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche rare finora conosciute.
I sintomi possono comparire a ogni età, ma nel 70% si manifestano nei primi cinque anni di vita. Possono colpire ogni organo e compromettere funzioni fondamentali per la vita quotidiana. Molte di queste patologie sono talmente rare da non giustificare grandi investimenti pubblici o privati in ricerca. Telethon però crede nel valore di ogni singola vita. Per questo ha scelto di occuparsi di malattie genetiche rare. La ricerca scientifica di alto livello è l'unica strada che si conosce per dare risposte ai pazienti.