SS 275, consegnati i lavori per il tratto che attraversa Montesano, Andrano e Tricase
Nella mattinata di ieri, Anas, società del Gruppo Fs Italiane, ha consegnato i lavori per la realizzazione del 3 Stralcio del Primo Lotto dell’Itinerario Maglie-Santa Maria di Leuca compreso nel progetto che Anas ha redatto per l’intervento di ammodernamento della SS275 “di Maglie-Leuca”.
Per la realizzazione dei lavori e per rispondere alle mutate esigenze progettuali, sotto il profilo della sostenibilità tecnico-economica e in relazione ai cambiamenti del contesto, l’itinerario Maglie Santa Maria di Leuca è stato suddiviso in due lotti:
Il primo lotto è stato suddiviso in tre stralci funzionali, e precisamente:
Il 1° stralcio, consegnato lo scorso 5 luglio 2024, si estende dal km 0 al km 10,5 circa (da Melpignano a Scorrano) per un importo complessivo di quasi 178 milioni. Il 1° stralcio attraversa i territori della provincia di Lecce e interessa 4 comuni (Melpignano, Maglie, Muro Leccese e Scorrano).
Il 2° stralcio parte dal km 10,5 circa e arriva al km 18,140 e comprende i territori di Botrugno a Surano.
Il 3° stralcio, in consegna oggi, si estende dal 18,140 al km 23,3 circa, pressoché in nuova sede in variante all’abitato di Montesano Salentino ed attraverserà anche i territori di Andrano e Tricase per una lunghezza del tracciato di poco più di 5 km.
L’appalto, per un importo complessivo di quasi 50 milioni di euro, è stato aggiudicato dall’impresa INFRATECH Consorzio Stabile.