Eventi

Sofia Brunetta ad Esco di Radio.

Continuano gli appuntamenti con Esco di Radio, in onda ogni lunedì sera dalle 21 alle 23 in diretta su Mondoradio Tuttifrutti (la trasmissione viene trasmessa anche in replica il sabato dall 22 alle 24 ed è disponibile in podcast). Lunedì 28 ottobre ospite di Simone e Nicola sarà l'artista Sofia Brunetta.

Cantautrice e chitarrista del noto gruppo Lola And The Lovers, con cui si è esibita nei più importanti locali live d’Italia e in varie manifestazioni di musica dal vivo, raggiungendo un totale di oltre 300 esibizioni live. Dal 2009 a oggi hanno aperto i concerti di artisti quali: JON SPENCER BLUES EXPLOSION, FLESHTONES, TEATRO DEGLI ORRORI, CAPAREZZA, ONE DIMENSIONAL MAN, SKIANTOS, OFFLAGA DISCO PAX, BANDABARDO'.

Oltre all’intensa attività live tra gli anni 2008 e 2012, che le ha viste esibirsi a Londra al 12 Bar club di Denmark street (la strada che ha visto leggende del rock tra cui Sex Pistols, Clash e Oasis tenere i loro primi concerti), le “Lola” hanno all’attivo un disco autoprodotto di dodici tracce dal titolo PISSED OFF, dal luglio 2011 nei negozi di dischi con distribuzione Venus. L’album, recensito con esito positivo su numerose testate tra cui il Mucchio Selvaggio, vede la partecipazione di Roberto Dellera (Afterhours) e Gianluca de Rubertis (Il Genio). Un brano è inoltre finito su una compilation allegata a XL di REPUBBLICA nel novembre 2011 e un loro videoclip (“Lola is pissed off”) in rotazione su MTV New Generation.

Nel 2012 Sofia intraprende un percorso da solista e si trasferisce per un anno a Montréal (Canada), città riconosciuta come cuore pulsante dell’indie rock internazionale, dove stringe rapporti e collaborazioni con artisti del luogo, partecipa ad importanti manifestazioni del panorama musicale indipendente nord-americano tra cui il festival Indie Week 2012, a Toronto (http://canada.indieweek.com/) e One Man Band Festival di Montréal (www.onemanbandfest.com).

Attualmente al lavoro alla produzione del suo primo disco solista, la cui uscita è prevista nella primavera 2014.

 

Articoli Correlati

Back to top button