Eventi

San Cesario di Lecce, mostra fotografica dal tema “Paese mio”

L’Associazione Fotografica “Tempo di Scatto” con sede in San Cesario di Lecce, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di “San Giuseppe della Stiddha”, allestirà una mostra fotografica dal tema “Paese mio”.

La mostra, composta da 22 fotografie, racconta il paese in maniera sentimentale ed emozionale, realizzando una sorta di percorso fotografico storico-culturale che attraverso gli sguardi dei soci dell’Associazione porta alla conoscenza di aspetti, luoghi, monumenti, alcuni noti, altri meno, altri forse ancora sconosciuti ai più, nella speranza che chi guarda le immagini possa assaporare le atmosfere vissute per poche frazioni di secondo e registrate sui sensori delle macchine fotografiche.
Lo sguardo appassionato dei “fotografi” di “Tempo di scatto” si è posato su un fitto intreccio di beni architettonici, paesaggistici e artistici, presentando il paese in un quadro d’insieme suggestivo.

A presentare la mostra, i contributi testuali di Massimiliano Manno (presidente di “Tempo di scatto”), Andrea Romano (Sindaco di San Cesario di Lecce), Ottorino Forcignanò (cultore della storia e delle tradizioni di San Cesario di Lecce), Giovanni Valletta (artista).


La mostra sarà allestita nel contesto della “Cappella Palatina” presso il Palazzo Ducale di San Cesario di Lecce in Piazza Garibaldi dal 2 al 4 aprile e rimarrà aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

35552271

Articoli Correlati

Back to top button