PARTE LA NUOVA STAGIONE DI VOLONTARADIO
Sesta edizione per il contenitore radiofonico "Volontaradio" con le due trasmissioni settimanali dedicate al volontariato e curate dal Servizio Informazione del Centro Servizi Volontariato Salento in onda sulle frequenze di Mondoradio TuttiFrutti.
Ritorna confermando lo stile e i contenuti, già apprezzati nelle passate stagioni. Uno spazio importante, per far sì che l'informazione sociale e del mondo associazionistico sia presente in maniera forte su tutto il territorio salentino e che le associazioni possano intervenire sui temi di attualità, riempiendo dei contenuti della solidarietà e dell'impegno civile le onde radiofoniche.
Ogni giorno in coda al Giornale Radio delle ore 12,30 e delle 16,30 va in onda "Frequenze Attive", un flash news curato dal CSV Salento sulle questioni quotidiane che riguardano le associazioni, il mondo del volontariato, le tematiche sociali, ambientali, culturali.
Alle ore 17 di ogni venerdì (a partire dal prosimo 3 ottobre) va in onda “Ma chi ce lo fa fare", trasmissione di approfondimento che riprende la viva voce dei cittadini, di quanti seppur aggravati dalle numerose e impegnative emergenze che riguardano il nostro vivere sociale, sono quotidianamente impegnati a costruire comunità migliori. Non mancheranno per le due trasmissioni novità e approfondimenti.
Da martedì 14 ottobre, torna "Fatti e opinioni". Cercatori di verità, senza timori, senza padroni, perché non c'è democrazia senza libertà di raccontare. Fatti e opinioni è il servizio alla vera informazione che Mondoradio, in collaborazione con CSV Salento, offre ai suoi ascoltatori. Ogni martedì alle 17,00 con Luigi Russo e Pina Melcarne.
"Un'informazione unica nel suo genere nel Salento – dice Luigi Russo, presidente del CSV Salento – Da diversi anni abbiamo cercato di ritagliare uno spazio tutto dedicato al mondo del volontariato per comunicare, per farsi conoscere, per mostrare il proprio punto di vista rispetto alle questioni scottanti che riguardano la disabilità, la donazione, i minori, l’ambiente, le povertà, la protezione civile, la sanità, insomma tutti gli ambiti in cui agiscono i 25 mila volontari del nostro territorio. Come abbiamo già sperimentato nelle scorse edizioni – continua Russo – la collaborazione con Mondoradio si è qualificata, rientrando anche nei contenitori quotidiani del giornale radio".
Le trasmissioni, oltre che ascoltabili in diretta sulle frequenze di Mondoradio e on line mondiale su www.mondoradio.net/webradio, sono scaricabili dal sito www.mondoradio.net.
Frequenze di Mondoradio:
107.5 Lecce città e zone limitrofe
93.9 Centro Nord Salento
92.6 Centro Sud Salento
100.7 Otranto
97.8 Santa Maria di Leuca
95.8 Torre Vado