“Musica noscia” a Galatone: spettacolo, musica e beneficenza
Stasera, giovedì 5 maggio (ore 21.30 – ingresso gratuito) in piazza Sant'Antonio a Galatone, appuntamento con la seconda edizione di "Musica Noscia". La manifestazione organizzata da Prima classe organization, Caffetteria Mirò, Associazione Culturale Open Your Mind, IllSunRecords con il patrocinio del Comune di Galatone è coordinata dal musicista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della IllSun Records, che collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) nonché con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale.
Sul palco nello spettacolo "Mediterranean Orkestra & Friends" si alterneranno Nandu Popu (Sud Sound System), Claudio Cavallo Giagnotti (Mascarimirì), Enza Pagliara, Giancarlo Paglialunga, Alessia Tondo, Mino De Santis, Enzo Petrachi (accompagnato da Enzo Neretino e Valeria Giordano), Cesare dell'Anna, Dario Muci, Idrissa Sarr, Max Però, le Sorelle Gaballo, Salento All Stars e altri. La band sarà composta da Mauro Tre (tastiere), Andrea Doremi (trombone/basso tuba), Roberto Negro (bassotuba), Maximilian Guido (tromba), Michele Russo (chitarra), Valerio Barone (tromba), Lorenzo Ronzino (basso elettrico), Cristian Martina (batteria), Stefano Patera (percussioni), Matteo Bemolle (tastiere), Andrea Luperto (tamburrieddhu e percussioni varie), Antonio Melegari (fisarmonica), Chiara Dell’anna (voce, tamburrieddhu), Manuela Colazzo (voce), Loredana Bio (voce), le danzatrici Eugenia Lubello e Sara Albano.
In scaletta anche i brani di Assud, primo lavoro discografico del progetto Luigi Bruno & Mediterranean Psychedelic Orkestra prodotto da Riccardo Rinaldi per Irma Records e IllSunRecords e distribuito da Self. In apertura spazio alla presentazione di “Soqquadro” disco d'esordio de La13, prodotto sempre da IllSunRecords. La band nasce nel 2013 dall’idea di quattro ragazzi di provincia, che scommettono sul potere comunicativo della musica e mettono tra le righe e tra le note il loro pensiero, sono Mattia Presicce (voce), Francesco Casaluci (batteria), Matteo Resta (basso) e Giovanni Casaluci (chitarra). Il disco, composto da dieci brani inediti, incrocia sonorità hard rock, stoner, alternative con testi in Italiano. Durante il concerto saranno raccolti fondi da devolvere in beneficenza.
Fonte: CoolClub