Mondoradio ospita i Crifiu che presentano il nuovo singolo “A un passo da te”
Oggi, venerdì 9 ottobre, in concomitanza con l'uscita del loro ultimo singolo "A un passo da te", Mondoradio ospita i Crifiu all'interno del "Buongiorno Salento" con Carlo Aprile e Adele Cortese.
A UN PASSO DA TE è il singolo di lancio dell’omonimo album di inediti A UN PASSO DA TE dei CRIFIU, prodotto da Dilinò e distribuito da Self in uscita il 9 ottobre 2015. la band salentina che con il singolo ROCK & RAÏ si è fatta conoscere a livello nazionale, confermando il successo radiofonico con AL DI LA' DELLE NUVOLE e rendendosi protagonista dei maggiori festival internazionali, torna con il nuovo attesissimo album di inediti. 11 tracce che mescolano il rock e il pop all'elettronica e la world music internazionale.
Title-track dell’album e singolo di presentazione dell’uscita del disco, A UN PASSO DA TE è una delle canzoni più “aperte” sia nel suono -un rock dai suoni dilatati, synth potenti e melodie emozionanti, ritmo ballabile e sonorità contemporanee- sia nel testo capace di prestarsi, già nel titolo, a più interpretazioni: il brano è un elogio dell’immaginazione e dell’amore che si scopre e si reinventa ad ogni passo, ogni giorno: “Noi ci troveremo e prenderemo / ogni volta che lo vuoi / e scopriremo ciò che siamo / e non sappiamo di essere noi / inventeremo ad ogni ora / ad ogni passo sogni / e il desiderio intorno a noi / vedrai diverrà libertà”. Un amore capace di stupire, evocare, che si nutre del sogno e del desiderio, che ritorna a sé sempre nuovo e mai sazio: “Come si fa / a tenermi nascosta / la parte migliore di te / ovunque sei / per conoscerti meno / e lasciarmi ad un passo da te”.