Liquilab porta a Tricase il Festival “I cantastorie nel Capo di Leuca”
Seconda tappa imperdibile del Festival “I cantastorie nel Capo di Leuca” organizzato da LIQUILAB a Tricase è “La magica terra di Orfeo” con i CANTASTORIE provenienti dalla BULGARIA, in programma 8 – 9 – 10 Ottobre 2021.
Venerdì 8 Ottobre inaugurazione alle ore 21.00 presso la sede Liquilab in Piazzetta Dell’Abate di “On the road”, mostra interattiva sul patrimonio culturale intangibile e i festeggiamenti dei sarakatsani in Bulgaria a cura del team di etnologici e antropologi dell’Università di Plovdiv Paisiy Hilendarski.
Sabato 9 Ottobre 2021 dalle ore 19.00 alle ore 20.00 Workshop di canti bulgari presso la sede Liquilab.Alle ore 20.30 in Piazzetta Dell’Abate Spettacolo di canti bulgari della Terra di Orfeo a cura del Trio vocale dell’ENSAMBLE FOLKLORISTICO TRAKIA.
Domenica 10 Ottobre 2021 Workshop di canti bulgari dalle ore 19.00 alle ore 20.00 presso la sede Liquilab. Alle ore 20.30 “La magica terra di Orfeo”, proiezione del video di danze bulgare dell’Ensemble Folkloristico Trakia; a conclusione festa di comunità con canti, musiche e danze bulgare e salentine in Piazzetta Dell’Abate. L’evento “La magica terra di Orfeo” è curato dalla Fondazione Stoyna Krastanova – nella persona di Prof. Assoc. Dott.ssa KRASIMIRA KRASTANOVA e Prof. Assoc. SVILEN KOSTADINOV, scultore, Accademia di Musica, Danza e Belle Arti, con il supporto del Comune di Plovdiv e fa parte del Calendario culturale della città per l’anno 2021.
Il Festival “I Cantastorie nel Capo di Leuca” è organizzato da LIQUILAB con il sostegno del Programma Straordinario in materia di Cultura e Spettacolo per l’anno 2020, Regione Puglia; per informazioni e prenotazione obbligatoria con green pass, contattare il numero 348 3467609. Gli eventi sono gratuiti, si accede tramite prenotazione, green pass obbligatorio.