Incontro con Roberta Zunini. La giornalista del Fatto Quotidiano a Tricase per presentare il suo libro “Resistanbul”.
Mercoledì 23 Luglio – Ore 21.00
Atrio di Palazzo Gallone
Tricase (Le)
Ingresso libero
Incontro con Roberta Zunini.
La giornalista del Fatto Quotidiano a Tricase per presentare il suo libro “Resistanbul”.
Continuano gli incontri promossi dall'associazione cultura masMEDIA – Officine Creative e daMondoradio Tuttifrutti. Dopo aver ospitato Domenico Quirico, Tricase accoglie Roberta Zunini, giovane giornalista del Fatto Quotidiano, che presenterà il suo libro “Resistanbul – La Turchia al bivio tra Gezi Park e l'islamizzazione di Erdogan”. L'incontro si terrà mercoledì 23 luglio alle ore 21.00, nell'atrio di Palazzo Gallone, in piazza Pisanelli a Tricase.
Resistanbul è il racconto emozionante e in presa diretta degli scontri dà voce ai protagonisti di quei giorni e spiega le ragioni della protesta e della repressione, facendo emergere un quadro molto complesso ma estremamente affascinante della Turchia di oggi, pericolosamente in bilico tra oscurantismo religioso e censura dell’informazione e la voglia di Europa, tra l’affarismo e la cementificazione e il volto pulito di una vasta classe di giovani istruiti e progressisti.
Roberta Zunini è stata inviata in Italia e all’estero per alcune trasmissioni televisive Rai tra cuiAnnozero e C’era una volta. Ha iniziato a lavorare come giornalista al «Giornale» sotto la direzione di Indro Montanelli e quindi all’agenzia Ansa. Ha vissuto negli Stati Uniti, dove ha collaborato con testate come NewYork1 e l’Espresso. Tornata in Italia, ha realizzato reportage dall’Africa e dal Medio Oriente per Current tv. Attualmente lavora per il Fatto Quotidiano. Vive tra Roma e Gerusalemme.
L'evento è patrocinato dalla Città di Tricase ed è inserito nel programma estivo dell'estate tricasina.
Simone Coluccia
Ufficio Stampa
masMEDIA – Officine Creative
380/4580810