Eventi

Il Festival Armonia torna in veste “Off Festival” a Tricase e Alessano

Dopo il grande successo della III edizione tenutasi a maggio di quest’anno – con autori del calibro di Pietrangelo Buttafuoco, Mauro Covacich, Teresa Ciabatti, Luca Bianchini, Massimo Carlotto, Andrea Vitali, Silvia Avallone, Olivier Bourdeaut, Federico Zampaglione – il Festival Armonia torna, per i nostalgici come noi e per fare omaggio all'estate letteraria. Tre appuntamenti “OFF FESTIVAL” con stili diversi, per tutti i gusti. Gli incontri sono tutti a ingresso libero. Organizzazione a cura di associazione Diotimart e Libreria Idrusa, con la collaborazione di: Presidio del libro del Capo di Leuca, Associazione Meditinere, Proloco Tricase. Media Partner: Mondoradio TuttiFrutti e Radio Aurora. Vi aspettiamo!

cid_image001_png01d2f101-copia

Sabato 1 luglio, ore 21.00, nello spazio antistante la Libreria Idrusa in via Carlo Sangiovanni n. 20, Alessano

Renzo Rubino e Mario Desiati dialogheranno su "Il libro dopo il mare", in una serata tra musica e letteratura.

L'artista Renzo Rubino si è imposto nel panorama musicale italiano grazie ad un paio di cruciali esibizioni sanremesi: nel 2013 con un terzo posto e il Premio della Critica Mia Martini a Sanremo Giovani con un pezzo come Il postino (Amami uomo), e nel 2014 tra i big, con il primo pezzo, Ora, che si piazza al terzo posto nella classificale finale, e l’altro, Per sempre e poi basta, che si aggiudica il Premio per il Miglior Arrangiamento.
Un percorso che ha incrociato presto altri importanti riconoscimenti, nel 2013 vincitore nella categoria Next Generation ai Wind Music Awards, e al Premio Lunezia per la qualità musical-letteraria dell’album “Poppins”. Nel 2017 è stato pubblicato il suo quarto album: Il gelato dopo il mare .


Martedì 4 luglio, ore 21.00, in Piazzetta Don Tonino Bello a Tricase

Sveva Casati Modignani presenterà il suo libro "Un battito d'ali" (Mondadori Electa) e dialogherà con Silvia Famularo.

Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti paesi e hanno venduto oltre dieci milioni di copie. L'autrice vive da sempre a Milano nella stessa casa dove è nata e che apparteneva alla sua nonna. Ha  scritto oltre trenta romanzi. In tutto, più di dodici milioni di copie vendute nel mondo.


Giovedì 6 luglio, ore 21.00, in Piazza Giuseppe Pisanelli a Tricase (di fronte al bar Martinucci)

Fabio Geda presenterà il suo libro "Anime scalze" (Einaudi). La conversazione sarà condotta da Valeria Bisanti.

Fabio Geda ha scritto, tra gli altri, Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani (Instar Libri 2007, Feltrinelli 2009), Nel mare ci sono i coccodrilli (Baldini & Castoldi 2010), L'estate alla fine del secolo (Baldini & Castoldi 2011), Se la vita che salvi è la tua (Einaudi Stile Libero 2014), Anime scalze (Einaudi Stile Libero 2017) e la serie per ragazzi Berlin (Mondadori). È tradotto in trentadue Paesi.

Articoli Correlati

Back to top button