Il Disco Esco di Radio della settimana è “Veleno” di Walter Celi, singolo che anticipa il nuovo ep “Sguardi”

Il Disco Esco di Radio della settimana è “Veleno”, nuovo singolo di Walter Celi. In rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Sotto l’acqua, al freddo, alla ricerca della superficie: “Veleno” è l’aria che ti manca quando il tuo sentimento non è corrisposto e cerchi di convincerti che le cose cambieranno. Fin dai primi secondi, Walter Celi ci cattura con una storia di ordinaria follia: il brano è un elegante bozzetto di cantautorato italiano vecchia scuola sporcato da tematiche attuali. Un brano che scava sottopelle delicatamente con il suo cantato appena accennato, quasi sussurrato, ma forte di un groove e di un ritmo pulsante ed ipnotico.
Walter Celi si diploma in percussioni al conservatorio di Bari nel 2013. Negli anni successivi, suona per numerosi progetti musicali in Italia e all’estero. Nel 2017 incide il suo primo album Lost in the Womb of the Night a cui seguirà il secondo disco Blend (15 ottobre 2019) uscito per XO La Factory in collaborazione con Puglia Sounds. Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti di livello nazionale, fra cui l’Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo Bucci della città di Bari al quale è seguito un tour di sessanta date tra cui il palco del Primo Maggio di Roma 2019 e altri festival nazionali. Nel 2019 il circuito Keep On Live lo ha premiato con il titolo di Best Performer. Il 24 settembre 2021 pubblica She’s Back, il suo terzo album a cui segue un tour italiano. Rolling Stone Italia lo sceglie come artista soul italiano dell’anno all’interno del contest Cafè Unplugged. Dopo aver collezionato più di 200 concerti in tutta Italia con la sua musica, Walter decide nel 2023 di far conoscere il suo progetto all’estero, con diverse date tra Inghilterra e Germania a luglio 2023. A settembre 2023 esce il suo nuovo ep Ombre, seguito da diversi singoli anche durante il 2024. A luglio 2024 si ripete l’esperienza in Europa con il ‘Rainfall Tour 2024’ sostenuto anche da Puglia Sound, collezionando 13 concerti tra Germania, Svizzera. Lussemburgo e Belgio. Il 2025 si apre con l’uscita di “Veleno” il primo singolo che anticipa il nuovo ep “Sguardi”.