I Misteri del Sonno con “Tu non vuoi morire” si prendono il Disco Esco di Radio della settimana
Il Disco Esco di Radio della settimana è "Tu non vuoi morire", nuovo singolo dei Misteri del Sonno.
Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Questa sera alle 21 appuntamento con Esco di Radio. Simone Coluccia ospita il gruppo salentino, protagonista del Disco della settimana.
I Misteri del Sonno nascono nel 2013 in un garage nella periferia di Lecce e dopo pochi mesi incidono due brani inediti, Sparami e A Modo Mio. Il video di Sparami finisce subito tra i "consigli d'ascolto" di Piero Pelù – leader dei Litfiba – rivolti agli oltre 350.000 fan che lo seguono attraverso le sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter.
Il 14 agosto 2013 la band apre il concerto degli SKUNK ANANSIE nell'unica data della band inglese in tutto il sud Italia e condivide, nello stesso mese, il palco con STEF BURNS (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper…). Nel novembre successivo viene pubblicato il video del singolo A Modo Mio, che si classifica ai primi posti al 1MFestival 2014 con più di
3000 preferenze.
Nel 2014 I Misteri del Sonno sono due volte ospiti del Roxy Bar di Red Ronnie all’interno dello spazio per band emergenti denominato Trofeo Roxy Bar.
Condividono il palco con THE ZEN CIRCUS nell’unica tappa pugliese del loro tour e in estate aprono i concerti di AFTERHOURS e LO STATO SOCIALE.
Grazie alla vittoria del bando del progetto Immaginare Musica, indetto dalla Civica Scuola di Cinema di Milano e Circolo Magnolia, viene realizzato il videoclip del brano Essere Uomo, presentato in anteprima al Milano Film Festival 2014. Il video viene selezionato da ROCK TV come "Rock TV Pass" ad aprile 2015.
Il 18 novembre 2014 esce per La Rivolta Records/Self l’EP promozionale “L’uomo dell’anno” che anticipa il primo album che vedrà la luce nel 2016, ancora una volta per La Rivolta/Self. Nel frattempo continuano il loro mini-tour promozionale che li porta a suonare in apertura di FAST ANIMALS & SLOW KIDS, LO STATO SOCIALE e DELLERA.
Il 29 aprile 2016 vede la luce il primo album chiamato "Il nome dell'album è I Misteri del Sonno", anticipato dal videoclip del brano Resto in Casa.