Esco di Radio, il disco della settimana vede protagonisti Rocky & The Dangerous
Il Disco Esco di Radio della settimana è "Il blocco dell'artista" primo singolo di Rocky & The Dangeroots.
Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Questa sera, lunedì 2 maggio a partire dalle 21, nella puntata di Esco di Radio, Simone Coluccia intervisterà Rocky Ganjavox e Treble. In studio Skaten, rapper salentino.
BIOGRAFIA
Rocco Nardelli, in arte Rocky, è un emergente artista del panorama reggae salentino, che si è
fatto apprezzare negli ultimi tempi sia per le incisive collaborazioni nel recente disco di Treble Lu Professore (TerraMia), comparendo nei brani TerraMia, Vampiri e Parassiti, La resa dei conti, sia per i calorosi live tenuti insieme a Treble e i Dangeroots nella scorsa stagione. Il suo stile ” roots and culture” ( radici e cultura), l’ energia esplosiva dal vivo, il timbro vocale che graffia, che sa di mare e sabbia, lo rendono originale e carismatico.
Con il Blocco dell’ artista, esordisce con un brano duro e riccamente arrangiato, suonato dalla band The Dangeroots insieme a validissimi musicisti salentini, come Dj Kosmik allo scratch, Emanuele Coluccia ai fiati ed Emanuele Dell’atti, arrangiatore e tastierista. Le liriche sono senza fronzoli, dirette: parlano dell’Artista che, nonostante il valore della musica sia comparato, da molti, al relativo successo commerciale, non si arrende, continua a credere che la musica sia invece il miglior mezzo di comunicazione e che il valore del messaggio, l’ originalità della proposta, la passione disinteressata siano più importanti di tutto il resto.
Il nome della band è The Dangeroots, ovvero Le Radici Pericolose, ma com’è nello stile de Lu Professore, è una piccola tribù (nove elementi) di musicisti che condivide le proprie singolarità
con un obiettivo comune : la musica è l’unica arma che colpisce senza far male! Il Live di Dangeroots è come un caleidoscopio musicale con quattro facce, una sorta di Quadrophenia. Primo: perchè ripercorre la carriera artistica di Treble, riproponendo molti di quei brani di cui è autore e che hanno fatto la storia del Reggae salentino e non solo, fino alle più recenti produzioni,anche quelle più vicine ad un personale stile cantautorale , come alcune delle canzoni del cd TERRAMIA; secondo , perchè Dani Silk è la voce leader femminile, con cui la band viaggia tra atmosfere jazz, rocksteady; terzo, perchè Rocky Ganjavox è l’altra voce maschile leader, rootsman incallito, che sta preparando con Dangeroots il suo album, anticipato proprio in questi giorni, da uno dei singoli in uscita, Il Blocco Dell’Artista, reggae roots è il suo un cibo giornaliero, condiviso dal vivo con la band; quarto, perchè The dangeroots sono pericolosi, pensano di creare un suono vivo, duro ed originale, pur partendo da esperienze musicali differenti. Ruff, tuff and original!
Fonte: www.musicinblack.org