DISCO ESCO DI RADIO della settimana: “Un attimo” dei Boomdabash
Il Disco Esco di Radio di questa settimana è "Un attimo" dei Boondabash. Il brano è in rotazione su Mondoradio Tuttifrutti con programmazioni alle 10.30, 15.30 e 18.30
Anche in streaming su www.mondoradio.net
E' uscito giovedì 5 marzo il nuovo lavoro del Boomdabash, "Un attimo": ancora reggae salentino per gli eredi dei Sud Sound System che hanno scelto di girare il video nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce.
Musica, impegno civile e denuncia. Questa la ricetta di "Un attimo", ultimo singolo dei Boomdabash, ovvero Biggie Bash, Blazon, Mr. Ketra e Payà.
"Un attimo", scaricabile gratuitamente sul web, riprende i suoni conosciuti del raggae salentino ma serba una sorpresa: la clip è difatti interamente girata nel carcere di Lecce. Grazie ad un progetto con la compagnia "Io ci provo", alcuni attori/detenuti hanno prestato difatti la propria opera per il video, che affianca alla musica i temi sociali dell'inclusione. Il singolo anticipa l'ultimo e quarto album dei salentini, consolidando il tradizionale intreccio tra elettronica e Hip Hop.
L'inedito è prodotto da Soulmatical.
http://youtu.be/H6CE7ZYI3X8