Cristiana Verardo è la protagonista del Disco Esco di Radio della settimana
Il Disco Esco di Radio della settimana è "Liberi tutti" di Cristiana Verardo estratto dal suo primo album "La mia voce". Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Questa sera Cristiana Verardo sarà ospite a "Esco di Radio" con Simone Coluccia, eccezionalmente in onda dalle 20 alle 21.
Cristiana Verardo, cantautrice e chitarrista nasce nel 1990. Consegue la laurea in Canto Jazz presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli nel luglio 2014. Nel 2009 e nel 2010 vince una borsa di studio presso la HopeMusic School di Roma dove affina le sue inclinazioni verso la scrittura di canzoni.
Nel 2014 firma il singolo “Canta!” interpretato da Claudia Casciaro, semifinalista di Amici 12. Lo stesso anno vince il concorso indetto dal dipartimento di musicologia di Cremona “La città della canzone”, vivendo una settimana di full immersion nel mondo della scrittura delle canzoni con esperti parolieri e compositori.
Nell’agosto 2015 vince il “Festival della canzone d’autore Ugo Calise”. Nel 2016 si classifica al terzo posto del “Premio Poggio Bustone”. Il 22 Ottobre 2016 è tra i finalisti del “Biella Festival” vincendo sia il premio Guido Gozzano per il miglior testo che il secondo posto. A ottobre vince il premio assoluto nel contest nazionale “Premio Mauro Carratta”. Attualmente è impegnata in una densa attività artistica ed è prossima al conseguimento del diploma accademico di II livello in musica jazz.
A maggio 2017 esce il suo disco d’esordio “La mia voce”, pubblicato da Workin’ Label per la distribuzione di I.R.D.