Calcio, Luca Gotti è il nuovo allenatore del Lecce: il comunicato ufficiale della società
L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1ª squadra è stata affidata a mister Luca Gotti. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza.
Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Gotti l’allenatore in seconda Dan Vesterby Thomassen il collaboratore tecnico Stefano Daniel, il preparatore atletico Salvatore Sciuto, il match analyst Simone Greco, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.
Mister Gotti sarà presentato alla stampa dal Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, alle ore 13:00 di oggi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare.
Gotti è reduce dall’esperienza poco felice con lo Spezia della scorsa stagione, quando è stato esonerato (a febbraio) dopo aver conquistato 19 punti in 22 partite. La sua consacrazione da allenatore, però, dopo aver svolto il ruolo di secondo per tanti anni, è avvenuta a Udine dove sostituì Tudor nel 2019/20. L’anno successivo condusse la squadra ad una salvezza tranquilla, salvo subire l’esonero nel 2021 dopo un inizio di campionato non esaltante.
Oggi approda a Lecce con una convinzione tattica basata sul 3-5-2, che difficilmente riproporrà con i giallorossi. Più probabile, invece, che adotti l’ormai collaudato 4-3-3, cercando di imprimere da subito una maggiore solidità difensiva e più cinismo sotto porta.