Buckingum Palace esordiscono con “Cosmesi”, subito Disco Esco di Radio
Il Disco Esco di Radio della settimana è "Cosmesi" primo singolo dei Buckingum Palace, estratto dall'album "Macedonia" in uscita il 17 febbraio 2017. Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Questa sera alle 21 Esco di Radio con Simone Coluccia.
I buckingum palace sono tre persone che vanno d'accordo: Annalisa Vetrugno (basso e voce), Clara Romita (batteria e voce) e Stefano Capoccia (chitarra e voce). Reduci da altri progetti, si incontrano nell'autunno del 2015, iniziando sin da subito a produrre materiale inedito. Spaziano tra indie e math rock, ed il risultato è un suono alternativo e costantemente mutevole.
Nel Gennaio del 2016 suonano per la prima volta, condividendo il palco con gli URO. Il 29 Aprile dello stesso anno pubblicano il loro primo singolo, "Vincolo polare artico”. Il 30 Maggio 2016 esce “Apricot”, primo demo della band. Interamente autoprodotto, “Apricot” è composto da 4 brani inediti, registrati in sala prove, di cui il chitarrista Stefano cura missaggio e mastering. Il demo viene pubblicato solo in digitale.
Poco più tardi avviano una collaborazione con XO booking di Giuseppe Gioia, che curerà booking e management della band. In estate il gruppo continua ad esibirsi dal vivo e chiude la stagione con il primo concerto fuoriporta, al Buatt di Eboli. Nell'ottobre dello stesso anno entrano in studio per registrare un EP, prodotto da Marco Ancona (Bludinvidia, Fonokit), in uscita a Gennaio 2017 per XO e Cabezon Records (etichetta discografica di Verona).