Alla Bit presentato il brand “Sud Salento” Promozione e valorizzazione dell’offerta turistica
È stato appena presentato alla Bit di Milano il nuovo brand “Sud Salento” – Promozione e valorizzazione dell’offerta turistica – organizzato da Unione dei Comuni Terra di Leuca, Area Interna Sud Salento.
Si tratta di uno degli interventi della Strategia dell’Area Interna Sud Salento che si propone di aumentare la competitività dell’area, valorizzandone le potenzialità e le disponibilità, attivando la partecipazione delle comunità locali e degli attori portatori di esperienze innovative.
Il fitto programma di iniziative mira a recuperare e valorizzare i borghi a forte valenza storico culturale e gli insediamenti turistici costieri, attraverso percorsi tematici di fruizione che puntano alla destagionalizzazione e alla differenziazione dei servizi connessi all’offerta turistica.
Sono sedici i Comuni dell’Area di progetto (Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patù, Presicce-Acquarica, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase, Ruffano e Ugento) che possono riferirsi e riconoscersi come 16 aree unite nel nascente brand territoriale.
Fonte: Ufficio Comunicazione EDIGUIDA