A Miggiano l’ultima tappa di Esco di Radio LIVE Festival con Super Reverb e The Clipper.
Si conclude Domenica 13 settembre a Miggiano l'edizione 2015 di Esco di Radio LIVE, il Festival musicale itinerante dedicato alle produzioni salentine e pugliesi organizzato da Mondoradio Tuttifrutti. Dopo le tappe di Alessano (25 luglio), Lucugnano (31 luglio e 1 agosto) e Specchia (12 agosto), quest'anno il tour termina a Miggiano (a margine del Raduno Auto e Moto d'epoca) e si terrà nell'area fieristica del comune del capo di Leuca. Sul palco due delle rock band più rappresentative del panorama musicale salentino e pugliese: i The Clipper (che hanno pubblicato da poco il loro primo EP "Second hand market) e i Super Reverb. Live a partire dalle ore 21.30 L'ingresso è gratuito e il concerto sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti. Esco di Radio LIVE è il Festival organizzato da Mondoradio Tuttifrutti che, ormai giunto alla sua 4° edizione, conclude un tour ricco di successi che nell'edizione 2015 ha ospitato Moods, Boomdabash, P40 e Donna Lucia, Larssen, Il Genio, Red Erik, Raffaele Vasquez, La Municipàl, Opa Cupa, Carolina Bubbico, Radiodervish e Crickets.
I Super Reverb nascono nel 2004 dall'incontro di quattro amici, uniti dalla passione per il Rock'n'Roll. Tutto inizia con lo scopo di divertirsi e divertire, senza la consapevolezza che in pochissimo tempo avrebbero compiuto più di seicento concerti in tutta Italia oltre che in Svizzera e in Austria, imponendosi, così, all'attenzione di un vasto pubblico. Dal tour iniziale nasce il loro primo lavoro discografico 'Solo Rock'n'Roll'; registrato in sole tre ore in un capannone di provincia, è un lavoro che ha venduto più di 2000 copie solo nel primo anno di promozione, recensito e accolto positivamente da mass media e critici musicali. Il secondo album dei Super Reverb "Fino Alla Luna" (2010) è quello della conferma. Il singolo 'Dimmi Cosa Vuoi' è già in rotazione sulle maggiori emittenti radiofoniche sparse sul territorio. La Band ha iniziato il suo percorso con alla voce Jessy Maturo; Eclettico personaggio e Show Man, vanta un'esperienza musicale ventennale e innumerevoli collaborazioni.
The Clipper è un nuovo progetto nel panorama musicale salentino. Ha preso il via nell’estate del 2013 dall'incontro tra Cristian Chironi e Marco Verardo a cui successivamente si è aggiunto Riccardo Marzo, formando così un trio di musicisti dalla lunga esperienza e capaci di spaziare tra generi musicali molto diversi.
La band propone un repertorio inedito, con sonorità rock, indie e influenze di musica elettronica, basato sui testi scritti da Cristian Chironi , sui quali i tre si sono messi subito all'opera, per provare, comporre, riarrangiare brani e adesso sono pronti: sono nati i The Clipper!
Hanno pubblicato da pochissimo il loro primo album in studio “Second hand market” per La Rivolta Records.
Attuale formazione: Cristian Chironi (guitar, voice, piano, synt) Marco Verardo (bass, piano, synt) Riccardo Marzo (drum, piano).
Info: 0833/546072 (Mondoradio Tuttifrutti)