Gianni Tamino in Salento, esperto di sviluppo sostenibile ed economia circolare
Dal 19 al 22 ottobre, torna in Salento Gianni Tamino, esperto di fama internazionale, sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare e presiederà un ciclo di incontri dal titolo “Una vera economia circolare per una riconversione ecologica, energetica e della società”.
Mercoledì 20, dalle ore 18.30 presso il Celacanto di Marina Serra, il Biologo parteciperà ad un incontro informale con le Realtà organizzatrici e con ulteriori Enti e Animatori territoriali. Un importante momento di riflessione corale, ma anche di socialità e conoscenza reciproca.
Giovedì 21 ottobre l’assemblea pubblica, presso le Scuderie del Palazzo Gallone di Tricase, sarà occasione di restituzione delle riflessioni raccolte e di condivisione, con le comunità del Capo di Leuca, degli importanti temi legati ad una permanenza eco-compatibile della razza umana sul pianeta Terra.
Il professore emerito terrà inoltre una serie di Lectio magistralis con le scuole del territorio.
L’iniziativa è organizzata da Marina Serra ETS, Terrarossa Cooperativa Sociale, Associazioni Proloco Tricase, Ticasèmia e Tina Lambrini Casa Comi, con il patrocinio del Parco Naturale Otranto-Leuca e dei Comuni di Tricase, Tiggiano e Melpignano. Aderiscono e promuovono: Coppula Tisa ODV, Casa delle AgriCulture, Mondo Radio e Media Print