Notizia del giornoSport

Calcio, Serie D: la Virtus Matino presenta tecnico e staff

Martedì 3 agosto, presso Silver Hotel a Matino, la Polisportiva Virtus Matino ha presentato i quadri societari, il tecnico riconfermato Giuseppe Branà ed il suo staff.

Cristina Costantino, Presidentessa Virtus Matino

INTERVENTO DEL PRESIDENTE

Ringrazio tutti i presenti per l’attenzione riservata alla Polisportiva. E con grande entusiasmo è un onore per me parlare con voi del Progetto Polisportiva, Club che corona il Sogno della Serie D partendo dalla terza categoria in soli 5 anni, cinque promozioni consecutive, e dopo essere usciti vincitrici in un campionato difficile per tanti versi come quello dell’ anno scorso tra covid, stop, ripresa del campionato, play off, spareggio ¾ posto, 2/3 posto, finalissima.

Il progetto continua la fase di crescita anche in serie D, con grandi obiettivi…..puntando ulteriormente sui giovani, non per puro scopo di risparmio economico, anzi per raccogliere il loro entusiasmo nel misurarsi nel calcio, e ce lo ha anche insegnato la Nazionale di Mancini ad altissimi livelli. Ci presentiamo in serie D dopo 29 anni da quando mio padre guidò il Matino nella quarta serie sfiorando negli anno 90 l’ approdo in Serie C. La nostra scalata dalla 3 categoria alla D si è contraddistinta oltre per le varie virtu e qualità tecniche tattiche mentali per la solidità societaria, anche per il rigore economico dove abbiamo guardato con oculatezza alle uscite. Ovviamente purtroppo gli introiti sono sempre pochi ma ce li facciamo bastare programmando e quadrando i bilanci in anticipo Il Covid ha messo a dura prova le nostre potenzialità come quelle di tutti i club, addirittura siamo arrivati alla vittoria del campionato chiudendo il bilancio di uscita, con solo cinque mensilità a libro paga, rispetto alle 8 iniziali come da calendario di inizio stagione; purtroppo questo è solo una consolazione visto che la pandemia ci ha tenuto lontano dai nostri tifosi per quasi due stagioni.

Puntiamo per il terzo anno di fila sulla freschezza, genuinità, determinazione del nostro mister competente Branà che si presenta da tecnico debuttante in Serie D con tanta fame e voglia di dimostrare. E noi sappiamo quanto lui ci tenga a proporre il più bel Matino che si possa vedere.ù

In questo progetto di costruzione, oltre alla società, al tecnico, c’è un prezioso lavoro del nostro direttore sportivo Gianni Inguscio e qui voglio spendere due parole in quanto in due anni ha lavorato a fari spenti, facendo parlare le sue scelte sul campo. I vari Giambuzzi, Facundo, Ruiball, Marin e tanti altri ancora sono la testimonianza del frutto del suo lavoro…..tanto che ora questi calciatori sono richiestissimi da diversi club di tutta Italia ….. E quindi anche quest’ anno il nostro direttore sono convinta che farà la differenza e saprà stupirci.

Articoli Correlati

Back to top button