Notizia del giorno

Sud Sound System e Diodato, un successo totale per Tricase e Mondoradio

Sud Sound System a Tricase e Diodato a Lucugnano, i due concerti firmati Mondoradio per l'estate 2018, in collaborazione con la Città di Tricase, che hanno riempito le piazze con oltre 10mila persone. 

sud-diodato

Sabato 4 Agosto Diodato si è esibito a Lucugnano (TRICASE) insieme alla sua band per il #DIODATOTOUR2018, entusiasmando il pubblico presente con la sua voce unica. Il concerto è stato organizzato dall'Associazione Culturale masMEDIA – Officine Creative con il contributo della Città di Tricase e il Patrocinio della Regione Puglia. Media Partner Mondoradio Tuttifrutti.

Martedì 7 Agosto è stata la volta dei Sud Sound System, in concerto gratuito a Tricase per la festa dei 30 anni di Mondoradio, che ha organizzato l'evento con la Città di Tricase. Una marea umana ha invaso piazza Cappuccini, in visibilio per la storica band salentina. Un successo totale, celebrato da tutti e raggiunto grazie alla sinergia tra diversi soggetti; lo si evince anche dal post su Facebook di ringraziamenti del direttore di Monodradio Lucio Del Casale.

"Avrei voluto raccontare mille storie, perchè trent'anni sono tanti e di cose ne sono successe, ma non ha senso che lo faccia io, la storia di Mondoradio è lì, nessuno può ignorarla, basta informarsi, leggere, ascoltare. La nostra è una piccola società che, in tutto questo tempo, si è guadagnata il rispetto di tanta gente, in mezzo a mille difficoltà economiche, la scarsa considerazione di alcune aziende che ignorano l'emittenza locale, nonostante il grande successo di ascolti.
Il concerto dell'altra sera non era il primo ma l'ultimo di una lunga serie. Il 1999 sul nostro palco (CAPOLEUCA ROCK FESTIVAL) si esibivano I Vox Populi, Quintorigo, Mau Mau , Sud Sound System Official; nel 2000 c'erano gli Almamegretta, i Modena City Ramblers City Ramblers, i Folkabbestia; nel 2001 Marlene Kuntz, Francesco De Gregori; nel 2002 Cristiano De André', Timoria, Irene Grandi. Ricordo con grande affetto, la serata, organizzata sempre da noi, per Don Tonino ad Alessano, in onore del pastore scomodo che marciò contro la guerra, nella quale si esibì l'immenso GIOBBE COVATTA. Nel 2011 nasce Esco di Radio live festival che, grazie ad una grande intuizione del nostro Simone Coluccia, è diventato negli ultimi sette anni il riferimento di tanti artisti salentini.
Ho citato solo alcune manifestazioni organizzate (e pagate) dalla nostra società di comunicazione. Lo faccio non per vanto ma solo per ricordare a noi stessi che qualcosa di buono, in questi anni, l'abbiamo fatto. Ci ho messo un po' per riprendermi (anche fisicamente) dalla serata del 7 agosto, non ho più l'età ma la voglia di fare resta e, di sicuro Mondoradio continuerà ad organizzare eventi.
Quello del sette agosto è andato molto bene, grazie all'impegno di tutta l'Amministrazione Comunale di Tricase, in particolare del sindaco Carlo Chiuri, dell'assessore Lino Peluso, della consigliera Alessandra Ferrari, di forze dell'ordine, security, protezione civile e dei tantissimi volontari.
I " ragazzi della radio " erano con me, come hanno sempre fatto in questi lunghissimi anni e per questo li ringrazio e li abbraccio. Il loro continuo impegno al mio fianco è stato FONDAMENTALE per andare avanti e superare momenti, per me, molto difficili. 
I SUD SOUD SYSTEM sono stati FANTASTICI , con due ore e mezza di concerto hanno dimostrato il grande amore verso il pubblico e l'affetto per Mondoradio. Anche i ragazzi che si sono esibiti prima di loro, i Fuori Sistema, Finibus Warriors Sound, Swalla Crew, BROCK OUT Salento Dancerz, sono stati bravissimi.
Che dire delle migliaia di persone accorse in piazza Cappuccini. Vorrei abbracciarvi uno ad uno e ringraziarvi per la presenza.
Non voglio annoiarvi oltre, ma sentivo il bisogno di ringraziare veramente tutta quella gente (anche sconosciuti) che, ieri ed oggi, mi hanno chiamato, mandato messaggi, scritto su fb, fermato per strada. 
A coloro che, invece, non sono riusciti a divertirsi, nonostante il clima di festa, suggerisco di non prendersela troppo, in fin dei conti…… IT'S ONLY ROCK'N ROLL.

Lucio Del Casale

Articoli Correlati

Back to top button