La MUNICIPàL gioca “I Mondiali del ’18” e conquista il Disco Esco di Radio
Il Disco Esco di Radio della settimana è "I Mondiali del '18", ultimo singolo de La MUNICIPàL. Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
“I Mondiali del ’18” è la nuova canzone de La Municipàl, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Nuovi romantici e sperimentatori del pop d'autore, i fratelli Carmine e Isabella Tundo sono il cuore pulsante del progetto La Municipàl, band che ha trionfato ad 1M NEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio 2018 e da tempo, clandestinamente, già nelle playlist di culto della nuova musica italiana.
“A ricordarci che non siamo più uguali e che quest’anno non andiamo ai Mondiali”, canta così il ritornello de’ “I Mondiali del ’18” dove non è il calcio il protagonista, ma una generazione, la generazione dei trentenni di oggi. L’assenza della nostra nazionale ai mondiali di quest’anno fa da viatico ad un discorso più ampio: la precarietà, il crollo dei valori, la consapevolezza di non saper essere felici e che forse “stiamo male davvero”. Proprio come la Nazionale di calcio del 2018, la generazione di chi è nato negli anni ’80 non riesce a decollare, e spesso rimane intrappolata nei ricordi di un’infanzia troppo diversa dalla realtà odierna.
I Mondiali del ’18 è una canzone prodotta da iCompany e distribuita da Artist First.