È la “nostra” Lucia Golemi ad aggiudicarsi il Disco Esco di Radio della settimana
Il Disco Esco di Radio della settimana è "Solo domani" di Lucia Golemi. Il brano è in rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!
Questa sera alle 21 Esco di Radio con Simone Coluccia.
Lucia Golemi ha 22 anni. La sua passione per la musica nasce sin da bambina e all’età di 11 anni inizia a studiare presso la scuola di canto “Dove c’è musica” diretta dal maestro Tony Frassanito.
Fra i numerosi concorsi canori, ricordiamo i più importanti: il concorso “Note d’estate” nel quale si è classificata al primo posto oltre che a vincere il premio assegnato dal produttore discografico Luca Mattioni, presidente di giuria. Il “Summer festival” dove premiata da Marcello Balestra si è classificata al terzo posto. Nel giugno 2014 ha parteciapato al “Concorso nazionale Musica è” vincendo il premio come miglior cantautrice ed un premio come miglior testo inedito. Importante è stata la sua partecipazione al videoclip di Albano, come corista, per la trasmissione televisiva “Ciak si canta” in onda su Rai 1.
Ha seguito numerosi stage di formazione con discografici e autori: Luca Venturi, Marcello Balestra, Diego Calvetti, Kikko, Robert Steiner, Giuseppe Anastasi, Silvia Lorenzi, Bungaro, Massimo Calabrese.
Ha condiviso il palco con numerosi artisti: Antonino, Amoroso, Cristicchi, Pierdavide Carone. Studia canto jazz presso il al conservatorio di musica "Tito Schipa” di lecce. Studia pianoforte ed è da diversi anni autrice e compositrice dei suoi pezzi inediti.
Il suo timbro caldo ed a tratti graffiante ed il suo carattere molto forte e determinato, la rendono una ragazza decisa e rispecchiano il suo stile prettamente pop-rock.