Arezzo Wave Band: le selezioni provinciali in diretta su Mondoradio.
Anche quest'anno torna "Arezzo Wave Band”, il concorso nato nel 1987 con la prima edizione di Arezzo Wave: allora si iscrissero 41 gruppi. Nell’ultima edizione, la 28esima, le band iscritte sono state oltre 2.000, provenienti da tutta Italia! Tra i nomi passati di qua ed oggi divenuti famosi ci sono anche Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Scisma, Reggae National Tickets fino ai più recenti Amari, Appaloosa, Yuppie Flu, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines, Mellow Mood, Fast Animals and Slow Kids. Dalla prima edizione del concorso a oggi, oltre 35.538 band si sono iscritte e di queste circa 8.186 band hanno potuto esibirsi durante circa 2.000 serate di selezione che hanno registrato negli anni un’affluenza totale di pubblico di più di 500.000 persone; e sono stati 519 i gruppi vincitori dei concorsi regionali che hanno avuto l’opportunità di suonare sui palchi del festival!
Quest'anno le selezioni, che si terranno il 13,20 e 27 di Marzo, saranno ospitate dal Jack'n Jill di Cutrofiano e sono organizzate e coordinate con la collaborazione di UDE Eventi e CoolClub.
Mondoradio Tuttifrutti, radio partner ufficiale ed emittente del circuito Radio Wave Network, trasmetterà in diretta tutti i concerti. Lo staff della radio decreterà, per ogni serata, la band che sarà protagonista (con un proprio singolo) del Disco Esco di Radio nella settimana successiva.
Ecco il programma ufficiale:
VENERDI 13 MARZO
AEDO – EMILY IS PREGNANT – CLARA ROMITA – LE MENTI FAM
VENERDI 20 MARZO
JUMPIN JOLLY ROGERS – NOON – TONI & MADBOXES
VENERDI 27 MARZO
BOUNDLESS SKA PROJECT – MUTANTE – THE CLIPPER – UGO BUSATTO – ROADFLOWERS
L' ingresso è libero!