Tuttifrutti

La quarta tappa di “Esco di Radio Live Festival” approda a Pescoluse

Sabato 16 agosto al Parco dei Gigli, si esibiranno Moods e Bundamove. Il prologo della kermesse musicale sarà curato dal Csvs

COMUNICATO STAMPA N.° 06/2014

Tricase (Le) 13 agosto 2014


Continua il tour 2014 di Esco di Radio Live Festival. Sabato 16 agosto, sarà la suggestiva località di Pescoluse (Marina di Salve) ad ospitare la quarta tappa della kermesse musicale. Dopo le due serate iniziali di Lucugnano il 31 luglio e l’1 agosto scorsi (La Chirugia Etica, Massimo Donno, Mino De Santis, I Misteri del Sonno, Clara Romita, Sofia Brunetta, Carolina Bubbico Trio e Insintesi feat. Alessia Tondo e MissMykela) e la spettacolare terza tappa andata in scena martedì 12 agosto scorso all’interno della Notte Bianca di Specchia (Insintesi feat. Miss Mykela, Cesare Dell'Anna & Tarantavirus, ‘U Papadia e Resina Sonora) il palco del festival si trasferisce sul litorale jonico: protagonisti sotto i riflettori, il ritmo travolgente dei Moods e dei Bundamove pronti ad infiammare il Parco dei Gigli a Marina di Pescoluse a partire dalle ore 22,00.

Il concerto sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming sul sito ufficiale della kermesse (www.mondoradio.net).

La tappa di scena sabato prossimo a Pescoluse, è organizzata dal gruppo editoriale di Tricase Mondoradio Tuttifrutti e Radio Aurora, la Città di Salve e il Centro Servizi Volontariato Salento (Csvs).

Ad introdurre la serata, a partire dalle ore 21,00 sarà lo staff del (Csvs) con la presentazione del libro “Il Giardino di Ebe” scritto dal giudice di Cassazione Giuseppe Magno. L’opera letteraria, racconta la storia, ipotetica ma verosimile, di una minorenne fatta scomparire dal padre per ritorsione contro la madre che aveva voluto il divorzio. L’intreccio narrativo, sviluppato come un giallo, si pone come una riflessione antropologica sul significato dell’identità umana. Durante il dibattito, si affronterà anche il tema dell’immigrazione. A coordinare gli interventi, sarà il presidente del Csvs Luigi Russo.

Esco di Radio Live Festival, si concluderà sabato 30 agosto a Santa Maria di Leuca, con le performance di Carolina Bubbico Trio, ‘U Papadia e P40.

MOODS

I Moods sono uno tra i progetti musicali salentini più in voga e più seguiti nel panorama live. Il genere proposto mischia il rock a sonorità elettroniche con l'intenzione di proporre uno spettacolo differente, unendo un impatto live rock e sonorità da club, techno, deep ma anche con incursioni nella drum’n’bass e dubstep.

I Moods nascono dall'unione di alcuni tra i musicisti salentini più attivi e noti; la formazione infatti include Stefano Scuro (voce e chitarra), insieme con Antonio "Dema" De Marianis ed Errico "Ruspa" Carcagni rispettivamente alla batteria,ai synth e programmazioni elettroniche e Dario Ancona al basso.

In questi anni la band dimostra un alto potenziale live e sta espandendo sempre più il suo campo d'azione.

Dopo il lancio di una cover di Bob Marley nel 2011 “So Much Trouble In The World” rivisitata in chiave del tutto personale, il primo singolo inedito vero e proprio esce nell'estate 2013 e si intitola "Pump Rock". Il riscontro da parte del pubblico è stato tale che la band ha poi dato un seguito con un secondo lavoro dal titolo "Take My Love" e per l’estate 2014 promuove il terzo singolo: “Sunlight”.

I brani sono disponibili con video sul canale ufficiale Youtube della band.

Link: https://www.youtube.com/user/MOODSelectroRockPump

La dimensione live è un fattore importante nell’espressione della band, sia per la cura del suono, per l’energia e il coinvolgimento dello spettacolo, sia per la vasta esperienza dal vivo dei vari elementi. Numerosi e richiesti infatti gli show della band nel Salento che ha anche partecipato al B-Aternative Festival di Cosenza e si è esibita per tre volte al Rotunda Kutury Club di Cracovia in Polonia. E proprio dal live é arrivata la soddisfazione di vincere il contest nazionale del “Postepay Rock In Roma Factory” su centinaia di artisti emergenti all’Ippodromo delle Capannelle. Questo permetterà ai Moods di esibirsi sul main stage il prossimo anno insieme ai big della musica internazionale.
Tra una data live e l'altra, dimensione in cui la band si esprime con molta energia e coinvolgimento, i Moods sono impegnati alla lavorazione dei brani per il primo EP ufficiale che conterrà tutti brani inediti.

posta.moods@live.it
BOOKING LIVE:

www.liveandsurvive.it
booking@liveandsurvive.it
320-1886419

BUNDAMOVE

Nascono nel Salento nel dicembre 2009: un progetto in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti e coinvolgenti che riportano alle sonorità vintage della scena musicale degli anni Sessanta e Settanta. Emanuele "Manufunk" Pagliara (chitarra), Marco "DonSkal" Calabrese (tastiere), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio "Dema" De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba), musicisti che collaborano con band quali Roy Paci & Aretuska, Boomdabash, Anansi, Steela, scoprono il fascino di trasformare grandi classici del rock, del reggae e del pop in remake funky capaci di far ballare anche i più restii. I sei salentini si fanno strada suonando in giro per l’Italia, conquistando pubblico e critica. La loro prima produzione discografica “Da Funk Machine” è anticipata dall’uscita di "Roadhouse Blues” (www.youtube.com/watch?v=ummRkOP7lBQ). Nel 2012 la band realizza “Smooth Criminal”(www.youtube.com/watch?v=LQA0oASQGjY) attirando l’attenzione della critica d’eccezione, tra cui Vincenzo Mollica che cita la band come una delle rivelazioni dell’anno nella rubrica del TG1 “DoReCiakGulp”. Nel 2013 la band entra in studio con Cico, già mc di Roy Paci e Negrita, per registrare il primo album di inediti “Connection”, ricco di collaborazioni d’eccezione, nel quale la band rivoluziona il proprio sound, sperimentando la “connessione” tra l’antica passione per il funk e l’intero universo musicale contemporaneo, dal reggae al pop, passando per hip hop e crossover. Il primo singolo è “Sexy Voodoo Party” (www.youtube.com/watch?v=zqmTn2BJKIA ), dal quale prende spunto un interminabile tour estivo/autunnale di 60 date, che vede i Bundamove suonare in lungo e in largo per lo Stivale, aprendo gli shows di leggende della musica internazionale come Manu Chao e Ska-P, fino a calcare il palco del Sziget Festival a Budapest, punto di riferimento della scena live europea (http://vimeo.com/72031777).

Nel mezzo del tour, la band trova il tempo di registrare il remake di “Filu de Jentu”, in collaborazione con l’autore del pezzo Nandu Popu dei Sud Sound System (www.youtube.com/watch?v=EPR0GFt6iAE).

Stimoli” feat. Cico & Karlino, in uscita a maggio 2014, è il singolo che anticipa l’uscita ufficiale dell’album ed il ritorno on the road della Macchina del Funk.

Web: www.bundamove.com

FB: www.facebook.com/bundamove Twitter: www.twitter.com/Bundamove

YouTube: www.youtube.com/user/bundamove

Info & booking:

booking@liveandsurvive.it
www.bundamove.com

PESCOLUSE2

 

Articoli Correlati

Back to top button