Vieni a Slow Sud!
Partecipa con la tua attività,arte o azienda alla prima edizione di Slow Sud.
Come immaginate il vostro Sud? Cos’è per voi il territorio che abitate, la terra che amate, il sole che sudate? Di certo, il Sud è l’espressione più emblematica del relativismo, dell’ecletticità e dell’eterogeneità. Noi – senza presunzione – lo immaginiamo così!
Slow Sud – Arti, Musica e Produzioni a Km 0 è l’evento che si terrà il 31 Luglio, l’1 e il 2 Agosto 2014 a Lucugnano di Tricase (LE), su iniziativa di MondoRadio TuttiFrutti e sinergia di tre associazioni locali, Porta d’Oriente Onlus, NeoPatt e masMedia – Officine Creative, dedite da anni ed in diversi campi, alla valorizzazione culturale ed alla promozione attiva del territorio salentino.
Slow Sud accompagna turisti e residenti locali alla scoperta delle arti e dei mestieri antichi, delle realtà musicali emergenti, delle eccellenze imprenditoriali e delle specialità culinarie del territorio: uno straordinario connubio tra esperienze e prospettive, tradizioni e innovazioni, produttive, artigianali, agroalimentari, culturali, artistiche e musicali, rigorosamente del Salento.
Il programma dell’iniziativa prevede quattro diversi momenti…
…#slowmusic… Esco Di Radio – Live Festival, alla terza edizione, è il concerto che porta sul palco di Slow Sud band ed artisti musicali salentini e pugliesi, ospiti dell’omonima trasmissione radiofonica curata da MasMedia – Officine Creative in collaborazione con l’emittente MondoRadio TuttiFrutti. Massimo Donno, Mino De Santis Duo, I Misteri del Sonno, Carolina Bubbico, Insintesi, MissMykela e Alessia Tondo sono le eccellenze musicali che vi proponiamo.
…#slowtourism… Tu Non Conosci il Sud! – Fiera del Turismo d’Impresa è la mostra – mercato che porta sulla piazza di Slow Sud le attività produttive, agricole, agroalimentari, artigianali e manifatturiere del territorio, nell’orbita del marchio collettivo e del progetto “MadeIn – Tu Non Conosci il Sud” dell’associazione NeoPatt.
…#slowart… Arti in Festival è il contenitore di Porta d’Oriente Onlus che porta sulla scena di Slow Sud le attività artistiche, culturali e sociali delle associazioni del territorio.
…#slowfood… Sagra della Terracotta e delle Ricette di Papa Galeazzo è l’evento, alla sesta edizione consecutiva, che porta nel suggestivo centro storico di Lucugnano, l’artigianato, la musica popolare e la tradizione culinaria del Salento.
Per far esplodere questo calderone di emozioni, abbiamo bisogno di chi il Sud lo vive, lo ravviva, lo smuove, lo lavora e lo vuole raccontare… Slow Sud è alla ricerca di associazioni, artisti ed operatori locali che vogliano promuovere le proprie attivita turistiche, culturali e sociali, e di aziende che vogliano esporre i propri prodotti artigianali o agroalimentari.
Vivi e fai vivere il tuo Sud! Chiama il 335 5809569 / 3247796550 o scrivi all’indirizzo mail info@slowsudsalento.it