Lecce: convegno sulla collaborazione tra piccoli comuni per presentare il Rapporto dell’Università Ca’ Foscari

“Unione e collaborazione, la chiave per il futuro dei Piccoli Comuni Italiani. La sfida necessaria delle autonomie tra vecchi e nuove incertezze della transizione”: è il convegno che si è tenuto lo scorso martedì 25 febbraio nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce, e che ha messo a confronto esperti nazionali ed amministratori locali.
L’evento, organizzato e promosso dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con Università Ca’ Foscari di Venezia, Ifel Fondazione Anci, Anci Giovani, Governance & social innovation, è stata l’occasione per divulgare il Rapporto sui Comuni dell’Ateneo veneziano, curato dal consigliere della Corte dei Conti Marcello Degni e giunto alla VII edizione.
Tra gli interventi che si sono susseguiti, quello di Marcello Degni (consigliere della Corte dei conti e curatore del Rapporto), Eleonora Luciani (project manager Centro Governance & social innovation), Giovanni Vetritto (presidenza Consiglio dei ministri, direttore generale Dara – Dipartimento Affari Regionali Autonomie), Giovanni Xilo (esperto enti locali, coordinatore del Laboratorio permanente progetto Italiae presso il Dara), Eleonora De Donno (già segretario delle Unioni Terra di Leuca e Grecìa Salentina), Rebecca Santoro (coordinamento regionale Anci Giovani Puglia), Raffaele Lagravinese (esperto gruppo Lavoro Rapporto Ca’ Foscari, docente Università di Bari). A coordinare e moderare i lavori, Gianvito Rizzini, consigliere comunale di Tiggiano e Unione Comuni Terra di Leuca.
Credits: https://www.provincia.le.it/