Esco di RadioNotizia del giornoRecensioni

“La danza del serpente” è il singolo di Nebula, Disco Esco di Radio di questa settimana

Il Disco Esco di Radio della settimana è “La danza del serpente”, nuovo singolo di Nebula. In rotazione sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti e in streaming su www.mondoradio.net con passaggi alle 10:30, 15:30 e 19:30!

L’avevamo lasciata con “Le voci del deserto” e “La scelta di Archimede”, i primi due singoli di questo nuovo capitolo discografico con NOS Records.

Fresca del recente successo di pubblico sul palco del Medimex 2024, Nebüla è il nome del progetto musicale solista di Azzurra Buccoliero, cantante e polistrumentista pugliese di stanza a Milano, già impegnata negli scorsi anni con la band Blùmia (degno di nota l’album Wild Type).

Dopo la parentesi Blùmia, Azzurra ha intrapreso l’avventura di questo nuovo percorso pubblicando il primo LP Supernovae (Seahorse Records, 2021), un disco con sonorità indie, fino ad approdare, per il secondo lavoro sulla lunga distanza, nel roster della label pugliese NOS Records, un’etichetta indipendente con un catalogo in velocissima espansione che sta facendo parlare molto di sé nell’ultimo anno (un posizionamento sul terzo gradino del podio nella classifica delle migliori label indipendenti italiane del MEI e un posto nella cinquina finale del Premio Tenco 2024, con l’LP collettaneo Stagioni. Tributo ai Massimo Volume).

“La danza del serpente” prosegue la coerente strada stilistica di Nebüla, sempre sul crinale tra un cantautorato elegante, un power-pop con chitarre che strizzano l’occhio all’alternative degli anni Novanta e raffinati arrangiamenti elettronici.

Articoli Correlati

Back to top button