Giornate FAI di Primavera. Ecco le aperture in provincia di Lecce nei prossimi giorni
Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.
Le Giornate FAI di Primavera, nella loro trentaduesima edizione, si confermano uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Un’esclusiva opportunità di scoprire un’Italia meno nota, di luoghi solitamente inaccessibili, dalle grandi città ai borghi, da veri e propri monumenti a luoghi curiosi e inediti, che tuttavia ugualmente raccontano la cultura millenaria, ricchissima e multiforme del nostro Paese.
Per la Provincia di Lecce sono previste ben 11 aperture, in 6 differenti comuni, con il coinvolgimento di 11 Istituti Scolastici, i cui studenti saranno impegnati nel ruolo di “Apprendisti Ciceroni”. Il programma è a cura della DELEGAZIONE FAI LECCE, dell’ABBAZIA SANTA MARIA DI CERRATE, della nuova DELEGAZIONE FAI SALENTO JONICO e del nuovo GRUPPO FAI FINIBUS TERRAE.
I dettagli sono stati presentati questa mattina nella sala consiliare di palazzo dei Celestini di Lecce.