Lecce, una settimana di studi sul tema Logica e metafisica nella filosofia moderna
Il Dottorato Internazionale in “Filosofia: Forme e storia dei saperi filosofici” in convenzione fra Unisalento, la Sorbonne Université di Parigi e l’Università di Colonia organizza, 11 al 15 marzo 2024 a Lecce, una settimana di studi di alto profilo scientifico sul tema Logica e metafisica nella filosofia moderna, in collaborazione col Centro Dipartimentale di studi su Descartes e il Seicento ed il Centre d’études cartésiennes della Sorbonne Université.
La settimana ospiterà conferenze, workshop, presentazioni di libri e, in data 13-14 marzo, il consueto seminario annuale di studi cartesiani, con la presenza di alcuni fra i massimi specialisti sul piano internazionale di filosofia moderna, fra cui i Proff. Dan Garber della Princeton University, Denis Kambouchner, Presidente della Société française de philosophie, Jean-Robert Armogathe, membro dell’Académie des Inscriptions e Doctor Honoris causa all’Università del Salento.
L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà in gran parte presso la splendida Sala ‘Grottesca’ del Rettorato salentino, in Piazzetta Tancredi.