Il lunedì sera torna Esco di Radio.
Riparte lunedì 9 febbraio la nuova stagione di Esco di Radio. La trasmissione, dopo una breve pausa, riprende conservando sempre la sua collocazione settimanale, che la vede in onda il lunedì sera sulle frequenze di Mondoradio. Un'ora di diretta, dalle 21 alle 22, per conoscere ed ascoltare la musica e gli artisti salentini, ma non solo. Uno sguardo attento al movimento musicale leccese che continua a sfornare produzioni e successi in sequenza. Appuntamenti, curiosità e interviste per apprezzare la musica di casa nostra, con uno sguardo attento e curioso a quello che accade nel resto dell'Italia, sopratutto grazie al lavoro difficile delle etichette indipendenti.
Esco di Radio, trasmissione ideata da Simone Coluccia e Nicola Pizzuto, è giunta alla sua terza stagione ed ha ospitato negli studi radiofonici di Mondoradio Tuttifrutti molti degli artisti emergenti più interessanti del Salento. Generi musicali diversi, personaggi differenti, parole, gesti, immagini che mettono in positiva fibrillazione la musica (e la cultura) pugliese e salentina in particolare.
Nel 2012 e nel 2013, Esco di Radio è stata anche protagonista di 4 concerti nelle piazze del Salento, ospitando alcuni degli artisti protagonisti delle stagioni radiofoniche. Esco di Radio è una vetrina, dentro e fuori la radio, per la nostra musica e, più in generale, per la buona musica.
Ci sentiamo da lunedì 9 febbraio!
Simone Coluccia
Visita la pagina di Esco di Radio sul sito di Mondoradio
Visita la pagina Facebook di Esco di Radio